11 Jan

La corsa in corso di Bitcoin ha spinto Altcoin in territori inesplorati

Insieme al resto del mercato delle criptovalute, bitcoin si sta consolidando oggi dopo alcuni giorni di intensa turbolenza.

La criptovaluta leader al mondo si è ripresa dopo una recente massiccia svendita che l’ha vista scendere sotto i $ 40.000 dopo che i tori sono intervenuti e hanno assorbito l’afflusso della pressione di vendita, consentendo a BTCUSD di salire alle stelle.

Al momento della stesura di questo articolo, il trading di criptovalute di punta a $ 40,414 per dati da CoinMarketCap.

Anche se il trend rialzista di BTC ha rallentato in una certa misura, la king coin ha impressionato gli investitori con la sua corsa rialzista che l’ha vista raggiungere il doppio del suo massimo storico precedente.

Il recente rialzo ha solo assicurato che più occhi si volgano al Bitcoin , che si estende da Wall Street alla vendita al dettaglio. Il valore di BTC sembra destinato a salire ancora più in alto nelle prossime settimane e mesi, poiché la sua rarità codificata continua a causare uno shock di offerta in mezzo all’aumento dell’inflazione globale.

Le altcoin stanno crescendo in valore in USD

Mentre il bitcoin continua a salire più in alto in un rally parabolico in piena regola alimentato dalla crescente pressione di acquisto, molti investitori si sono rivolti a altcoin più economici.

Il risultato di maggiori afflussi di capitale nelle alternative BTC è stato un visibile trend rialzista e apprezzamento dei prezzi sulle coppie USD delle principali altcoin come ETH, ADA e LINK.

Il trend rialzista in corso dell’altcoin sulla scia di un implacabile rally di BTC non ha nulla a che fare con ciò che è stato visto negli anni precedenti. La tendenza ha portato un analista a sostenere che il mercato delle criptovalute si trova attualmente in un “territorio inesplorato”.

“BTC sta spingendo il mercato delle altcoin in un territorio inesplorato. Le coppie di USD stanno girando mentre le coppie BTC stanno ancora raggiungendo i minimi. Questo non è mai accaduto prima su una scala così macro ”, ha twittato l’analista .

L’ETH affronta l’aumento della pressione di vendita vicino ai 1.300 dollari

Nel frattempo, il prezzo dell’ETH si è consolidato ed è sceso leggermente al ribasso dopo che i rialzisti hanno faticato a guadagnare uno slancio sostanziale oltre la regione di 1.200 $. Ogni spinta verso $ 1.300 ha scatenato più rifiuti, con la pressione di vendita che si è dimostrata intensa.

Detto questo, un analista prevede che i rialzisti potrebbero essere ben pronti a catalizzare un ulteriore rialzo nei giorni e nelle settimane a venire.

Trader SmartContractor ha recentemente fatto un caso per ETH mira il basso a regione di $ 2.000 in medio termine, aggiungendo che non sarebbe sorpreso se la moneta è salito molto più alto.